0 Utenti connessi
Hai dimenticato la password?

Regolamento

0)
Regole di Gioco
CHE COSA È UN GDR?

Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione.
Le regole di un gioco di ruolo indicano come, quando e in che misura, ciascun giocatore può influenzare lo spazio immaginato. Nella maggior parte di quelli svolti su dei forum, un mod e/o un admin seguendo il regolamento e l'ambientazione del gioco, agisce da arbitro e conduce la quest, descrive il mondo nel quale i giocatori si muovono e determina i risultati delle azioni che essi intendono far compiere al proprio personaggio. Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo (ad esempio forza, destrezza, intelligenza, carisma e così via), generalmente definite tramite punteggi, che ne descrivono le capacità. Le azioni intraprese nel gioco riescono o falliscono secondo un sistema di regole formali e di linee guida.

ON GAME E OFF GAME?
La differenza fra On e Off è un elemento essenziale per la comprensione del che cos’è un gdr. In parole semplice è la differenza tra il gioco e la realtà. ON è tutto ciò che riguarda il personaggio, la sua vita, le sue azioni, i suoi discorsi, i suoi pensieri, le sue conoscenza e le informazioni che riceve attraverso le giocate, le questo o le bacheche ON in cui vengono inseriti i fatti che riguardano la vita all’interno del gioco. Tutto ciò che il personaggio sa è ciò che legge, sente, vede o impara attraverso le role.
OFF è tutto ciò che riguarda il giocatore. Lo staff e le bacheche Off sono entità che non intaccano il flusso del gioco ma ben sì le conoscenze del giocatore. Off sono anche le giocate degli altri che leggete ma non vi partecipate, sono conoscenze che il giocatore acquisisce ma non il personaggio.
In effettiva pratica le trasgressioni di questa regola portano alla creazioni di entità negative all’interno della land: Il Power Player, Player Killer e Meta Player.
Per questo motivo, saper la differenza è sostanziale per un buon gioco e una convivenza pacifica all’interno della Land.

Come scrivere un azione?
Shinga Sengoku è un GdR testuale, e dunque qualsiasi azione che si vuole fare la si deve descrivere esattamente come se steste narrando la storia di un libro.
Tuttavia, ci sono delle differenze tra la storia di un libro e la vostra azione in cui noi muoviamo il PG.

Per quanto riguarda il tempo, viene usato il presente e la Terza persona singolare
Il tutto verrà narrato in terza persona, facendo distinzione tra discorso indiretto (la parte di racconto) e discorso diretto (la parte dove il PG inizia a parlare). Per evidenziare il parlato, vanno usate le seguenti virgolette: <>

Non esistono limiti di lunghezza di un’azione ma il buon senso, il tempo in cui si impiega a scrivere e l’altro utente che risiede nella vostra chat sono un tassello fondamentale per la buona riuscita dell’azione e per il divertimento di entrambe le parti.

TAG DI LOCAZIONE
Il tag di Locazione serve a indicare la propria posizione in un contesto ampio, perchè in chat i pg non si devono incontrare per forza, sfatiamo questo mito perchè non è così, inoltre le chat in cui voi vi addentrate (Piazza,Porte della citta,Cattedrale etc...) sono enormi.
Il tag di locazione serve a individuarvi in un grosso contesto.

Per entrare a fare parte di una Razza ho una Gilda/Classe e abilita,basta scrivere un post in Bacheca>Richieste Utenti.
Si ricorda che prima però di fare richiesta di compilare la vostra scheda personaggio , inserendo al suo interno le dovute informazioni storia,razza e Classe e possibile conoscenze.
Per creare una Gilda basta seguire il Topic appisito che trovate sempre nella sezione Richieste Utenti.

Di seguito sono riportati alcuni punti per garantire la sicurezza nel gioco:

1.E vietato l'uso di Termini volgari è ogni tipo di offesa nei confronti degli altri giocatori .
2.E assolutamente vietato parlare di : discriminazioni razziali, religiose ,politiche.
3.Le immagini in scheda devono essere consone all'ambientazione e non devono risultare offensive verso gli altri giocatori.
4.E vietato all'interno del gioco di pubblicizzare altre comunità è sito esterni .
5.E vietato ostacolare o interferire sull'affiatamento è l'equilibrio psicosociologico dei giocatori.

Il Master è una carica molto importante all'interno di ogni gioco di ruolo.
Il Master ha il dovere di aiutare i nuovi arrivati ad ambientarsi nel gioco , è ha rispondere ad ogni loro dubbio.
Ma non è solo questo il suo compito , infatti egli ha il dovere anche di creare Trame ed Eventi per favorire il divertimento degli utenti.
Che saranno premiati per il loro gioco con punti esperienza o oggetti .
Durante le quest sarà il Master ha decidere le varie turnazioni ,mentre nelle normali giocate fra utenti , aspetterà a loro decidere che turnazione seguire.


2)
Approfondimento Scheda
Statistiche Personaggio


Fisiche
-Forza
-Difesa
-Resistenza
-Velocità

Magiche
-Mente
-Magia

Potenziamento Statistiche

E possibile Potenziare le proprie Statistiche pagando 50 Punti Esperienza ,per 10 punti statistica da inserire dove volete voi.
Ma ricordate che ogni Statistica a un massimale di 100 punti.

Esperienza Personaggio

L'Esperienza del vostro Personaggio la si guadagna giocando in chat.
Si ottiene facendo una azione libera di 500 caratteri un 1 punto esperienza.
Partecipando ad Quest/Eventi si otterranno un massimo dai 10 hai 50 punti esperienza.

Punti Magia

I punti Magia meglio noti come MP possono essere utilizzati per tirare una abilità magica .
Tali punti possono raggiungere un massimale di 100 .

Carattere e Storia Personale

In questa sezione dovete inserire la Storia del vostro personaggio.
Inserendo il suo Passato e Presente e cosa vuole fare in futuro.

Sezione Effetti

In questa sezione e possibile inserire gli effetti che possiede il vostro personaggio.
Potete anche inserire in questa Sezione la lista delle Evocazioni da voi create.

Classi

Su Shinga Gdr esistono 6 Classi differenti fra cui scegliere .
Sono divisi in due categorie che sono:
-Normali
-Speciali

Durante l'iscrizione ogni utente potrà scegliere un massimo di una classe per il proprio personaggio.
Nota:è possibile ottenere una seconda classe pagando 50 px .

Evocazioni

Ogni personaggio potrà creare un massimo di 6 Evocazioni .
Durante un combattimento il personaggio in un turno potrà utilizzare un massimo di 6 Evocazione ad turno .


Gilde/Corporazioni


Le Gilde: sono un Gruppo di persone che hanno come obbiettivo portare a termine le varie missioni(Quest) per diventare sempre piu forti.

Corporazioni:
Sono un gruppo di gioco che indifferentemente dalla Razza ho lavoro possono cambiare le sorti del destino di tutti gli utenti.

Questi due gruppi saranno creabili dagli Utenti e non dallo staff .
Per dare modo hai giocatori di non avere restrizioni in questo caso.
L'unica regola che devono rispettare che per creare un gruppo di gioco , devono prima giocare il tutto On Game , e poi fare richiesta allo staff usando il topic apposito che trovate in Bacheca>Richiesta Utenti>Creazione Gilde/Corporazioni.
3)
Sistema di Combattimento
Su Shinga Sengoku Gdr il sistema di combattimento e molto semplice.
Ogni personaggio durante il suo turno può solo fare una mossa, scegliendo tra:
-Attacco Fisico/Magico
-Difendersi/Contrattaccare
-parlare, camminare ecc...

La turnazione sarà decisa in due modi differenti, che sono:
- In Free: vi basterà lanciare un Dado di 10, chi fa il numero più alto inizia per primo.
- In Quest: Sara il Master di turno a decidere.
Per usare le abilita ricordatevi di inserirle a fine azione fra <…>.


Abilità è Skill
Oggi skill è collegata ad una abilità specifica , per ciò ogni volta che attaccate o vi difendete dovete selezionare in chat l'abilità apposita.
Esempio:
Se Lucifer deve attaccare usando una Magia di classe , deve selezionare Abilità "Att.Magico + caratteristica + oggetti magici se li possiede, è otterrà un risultato simile.

Esempio di attacco magico
-Lucifer usa Att.Magico: Forza 15, dado 0, rango 0, oggetti 0, totale 15

Il numero 15 è la potenza di attacco del vostro personaggio .
Per difendervi da un attacco magico vi basterà selezionare l'abilità "difesa magica" + caratteristica + oggetti se posseduti.

Esempio di difesa magica
-Lucifer usa Difesa Magica: Difesa 12, dado 0, rango 0, oggetti 0, totale 12

Esempio di attacco fisico

-Lucifer usa Att. Fisico: Forza 15, dado 0, rango 0, oggetti 0, totale 10

Esempio di difesa fisica

-Lucifer usa Difesa: Difesa 8, dado 0, rango 0, oggetti 0, totale 8


Per quanto riguarda i danni vi basta aggiungerli durante la compilazione di attacco è difesa.

Tabella Danni con Dado Relativo
-Danno Minimo:d4-d10
-Danno Medio:d20
-Danno Grande:d100

4)
Mostri e dungeons
Qui